Impianti tecnici professionali per piscina interrata

Il locale tecnico è il cuore pulsante di una piscina Suitegarden,
per tale ragione tutti gli elementi contenuti negli impianti tecnici sono di alta qualità è assicurano una durata nel tempo.

Le attrezzature necessarie

Gli impianti tecnici di trattamento dell’acqua sono il cuore pulsante delle realizzazioni SG Contract. Dai tradizionali impianti al cloro fino alle tecnologie di filtrazione ad ozono, ogni installazione è studiata nei minimi dettagli per garantire al cliente la massima efficienza dell’impianto e una garanzia costante. 

TECNOLOGIE
Impianti tecnici

Locale tecnico

L’Alternativa ad un locale tecnico costruito in cemento armato è il pozzetto prefabbricato in vetroresina o in plastica iniettata, ideale per le piscine residenziali fino a 70 m3 e idoneo per contenere al suo interno, un impianto di filtrazione composto da un filtro a sabbia con valvola selettrice, una pompa di ricircolo, una batteria di valvole e il quadro elettrico. Nel caso in cui la vostra piscina sia dotata di impianto idromassaggio e altri giochi d’acqua o fosse necessario installare anche un impianto di sterilizzazione automatico dell’acqua, un solo pozzetto prefabbricato non è sufficiente. Tutti i locali tecnici sono dotati di raccordi a stringere per il collegamento alle tubazioni della piscina, questo permette di semplificare ulteriormente l’installazione e ridurre i tempi di posa. Necessitano solamente del collegamento idraulico ed elettrico.

Pompe idrauliche - Impianti tecnici

La pompa di filtrazione è l’elemento più importante per l’ottimo funzionamento di qualsiasi piscina. È il cuore della stessa in quanto svolge diverse funzioni, tutte imprescindibili per il suo funzionamento e cura. Le pompe della linea Suitegarden sono silenziose, sicure ed economiche. Moderna pompa autoadescante di nuova generazione. Marchiata GS, protezione motore IP-55, isolamento classe F con componenti in acciaio inox AISI-316 in tutte le parti a contatto con l’acqua.

Valvola BRS Automatica - Impianti tecnici

La valvola BRS98 è una valvola automatica a 5 vie, in lega di bronzo B10 e acciaio inox AISI 316. Sopporta pressioni d’esercizio fino a 4 bar. Disponibile anche con un dispositivo automatico pere il lavaggio di qualità.

Valvola selettrice - Impianti tecnici

Valvola selettrice manuale a 3 vie dal design estremamente funzionale che assicura una perfetta tenuta stagna ed una facile maneggevolezza per tutte le operazioni di manutenzione del vostro impianto.

Impianti tecnici

Sistemi di filtraggio a sabbia - Impianti tecnici

Elemento fondamentale per avere un’acqua limpida e priva di impurità è il filtro a sabbia laminato, in poliestere e fibra di vetro completo di manometro e scarichi acqua-aria. Costituisce il terzo livello di filtrazione e pertanto deve trattenere le particelle più piccole presenti nell’acqua della piscina

Vasca di compenso - Impianti tecnici

Vasca di compenso interrata, costruita in polietilene ad alta resistenza, con volume variabile in funzione delle dimensioni della piscina. Necessaria per compensare il volume di acqua che fuoriesce dal bordo a sfioro.