Fasi costruttive
Dallo scavo fino al riempimento della vasca, il procedimento di realizzazione di una piscina si divide in fasi costruttive ben distinte tra loro. Per capire
Prima di realizzare una piscina è bene però essere informati sui permessi necessari da avere, dalle procedure burocratiche ai sistemi costruttivi, dalle tecnologie ai costi. Di seguito alcune informazioni essenziali che è bene sapere per orientarsi all’acquisto consapevole della propria piscina.
La progettazione e la costruzione di una piscina seguono lo stesso iter amministrativo di qualsiasi altro manufatto edilizio, abitativo, ecc.
Di seguito verranno spiegati i permessi necessari alla costruzione della tua piscina.
Per realizzare una piscina privata interrata è necessario presentare una Segnalazione Certificata di Inizio Attività, compilata da un professionista abilitato incaricato dal cliente, al comune di appartenenza.
L’ufficio tecnico comunale darà le esatte informazioni a proposito di eventuali vincoli locali. I vincoli paesaggistici necessitano che l’autorizzazione venga data da Enti preposti.
Se l’abitazione privata non è sottoposta a vincoli di alcun tipo, si può iniziare la realizzazione del progetto già nell’arco di pochi giorni.
SG Contract offre anche soluzioni per impianti di dimensioni minori, fuoriterra, che non necessitano di permessi burocratici. Nel caso dunque, dovessero esserci problemi di tipo burocratico, verrà studiata una soluzione di altro genere.
Dallo scavo fino al riempimento della vasca, il procedimento di realizzazione di una piscina si divide in fasi costruttive ben distinte tra loro. Per capire
Uno sguardo alle diverse tipologie realizzative, dalla classica piscina in cemento armato a quella prefabbricata con accenno alla vetroresina. Una serie di note tecniche pensate
Al giorno d’oggi la piscina non è più una prerogativa di pochi. In rari casi l’abitazione avente una piscina rientra nella categoria di abitazione di
Senza i permessi necessari non è possibile realizzare la piscina che desideravi?
Non preoccuparti, Piscine Suitegarden ha una soluzione anche per questo tipo di problematica. Le piscine laghetto sono l’alternativa perfetta ad un cliente che esige una piscina dal design moderno che non necessita di permessi burocratici. Permettono un montaggio facile e veloce e sono provviste di un sistema di ricircolo e filtrazione di qualità. le piscine laghetto rappresentano una categoria di piscine di alto livello che uniscono stile e funzionalità, la soluzione perfetta per arredare in modo raffinato ed elegante la propria oasi di relax.
Oggigiorno sono sempre un numero maggiore coloro che scelgono di costruire una piscina. A differenza del passato la piscina ora non è più considerata un bene di lusso, ma uno strumento di benessere fisico e spirituale.