Forma Piscine e tipologie

Nessun limite alle tue idee, a voi scegliere quella più appropriata per il vostro giardino. 

Forma piscina: Dai forma alle tue idee

Il marchio Suitegarden vi offre una vasta gamma di piscine studiata per rispondere ad ogni tipo di esigenza, contesto o ambientazione e la scelta della forma della piscina è un fattore fondamentale. Per questo motivo la soluzione più efficace per individuare la forma migliore è focalizzarti sull’utilizzo che farai della tua piscina: se intendi nuotare o sfruttarla per attività fisica l’ideale è sempre la forma rettangolare. Se invece sarà uno spazio dedicato al relax e al divertimento allora puoi orientarti verso forme libere e più sofisticate. 

LE FORME DISPONBILI

Piscine a forma rettangolare

La classica forma rettangolare garantisce una migliore circolazione dell’acqua, con conseguente migliore livello di pulizia in vasca, ed un più facile impiego di eventuali robot pulitori o attrezzi per la pulizia. I nuotatori potranno utilizzare la vasca più agevolmente, nuotando in linea retta da bordo a bordo. La forma rettangolare inoltre rende più facile l’installazione delle coperture, siano esse estive, invernali, a tapparella o telescopiche. In generale, le forme classiche permettono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, creando una piscina “il più grande possibile” senza occupare uno spazio eccessivo.

Piscine a forma di fagiolo

Consigliata nel caso in cui il cliente abbia un giardino di forma molto particolare, con la necessità di creare curve o soluzioni su misura. Altro caso in cui è indicata una scelta di questo tipo è qualora si vogliano ottenere particolari effetti estetici o di ambientamento. Le piscine a forma libera vengono sempre progettate su misura per integrarsi al meglio con l’ambiente circostante e vi daranno la soddisfazione di possedere qualcosa di veramente unico, scelto e personalizzato dallo scavo alla scelta delle finiture.

Piscine a forma irregolare

Non siete pronti a rinunciare alla forma classica però vorreste un qualcosa di più accattivante? È qui che entra in gioco la nostra forma irregolare amata sia dai nuotatori ma allo stesso tempo utilizzabile per ricavarvi un angolo relax in famiglia o con amici. Un giusto compromesso per chi ama l’attività fisica e per chi invece preferisce ricavarsi uno spazio relax più sofisticato. Se sei una persona attenta all’impatto estetico questa soluzione può far al caso tuo, una vasca capace di valorizzare al meglio lo stile e il luogo che la circonda.

Piscina personalizzata: Strutture custom per ogni esigenza

Sei alla ricerca di una struttura semplice da installare ma resistente nel tempo ma necessiti di una forma particolare? Suitegarden ha la soluzione ideale per ogni situazione o forma. Abbiamo strutture modulari che possono adattarsi a forme particolari per rendere la tua piscina unica. Se sei interessato contattaci nel nostro form di contatto.